Carpentedil Costruzioni

L´Azienda Carpentedil Costruzioni, opera da anni nel settore dell´edilizia e delle costruzioni realizzando opere edili, civili, industriali ed è particolarmente specializzata nelle opere in cemento armato e di ristrutturazione di ogni genere.
L´Azienda ha acquistato una notevole esperienza nel settore in oggetto e la realizzazione di opere di qualità è stata sempre tra i principali obiettivi, sollecitata dai Clienti / Committenti con particolari esigenze.

L’Azienda nasce nel marzo 1977 per iniziativa dei Signori Pistolesi Italo e Pistolesi Sandro.

I due, fratelli gemelli, appartenenti a famiglia originaria della Provincia di Ascoli Piceno stabilitasi in Romagna negli anni ’50, iniziano giovanissimi a lavorare come apprendisti presso una piccola ma rinomata Impresa Edile della Provincia di Rimini, la ditta Guiducci di Montescudo.

Il mestiere del muratore e l’idea di “edificare”, conquistano immediatamente i giovani fratelli che con grande impegno completano il loro tirocinio, alternando al lavoro lo studio al fine di acquistare solide basi teoriche.

Agli inizi degli anni ’70 sono già provetti muratori specializzati in carpenteria e dopo pochi anni (1977, come detto all’inizio), lasciano il vecchio maestro Guiducci e iniziano la loro avventura nel mondo imprenditoriale, costituendosi nella “Fratelli Pistolesi s.d.f.”. Si tratta di una piccola impresa basata essenzialmente sul lavoro dei soci, per l’acquisizione di piccoli appalti.

Avendo sin dall’inizio ottenuto un positivo riscontro sul mercato, la piccola ditta si pone obbiettivi sempre maggiori e cresce ogni anno, sia in termini di addetti che per volume d’affari: nel 1983 avviene perciò la prima svolta con la regolarizzazione della società in s.n.c. e, soprattutto, con l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori.
Da questo momento in poi, l’Impresa consoliderà il proprio prestigio nella Provincia di Rimini eseguendo opere via via più importanti sia per la committenza privata che per gli Enti pubblici.
Acquisisce interessanti appalti per la costruzione di complessi industriali, centri direzionali, commerciali, palestre ed altri edifici pubblici.
Si fa apprezzare particolarmente per le opere in cemento armato e ristrutturazioni.

Testimonianza del gradimento del mercato sono l’assenza di contenzioso e il ritorno della clientela.
Fino ad ora i soci seguono personalmente ogni aspetto dell’attività aziendale, dal cantiere alla contrattistica, dall’amministrazione ai rapporti esterni; l’azienda, nel frattempo, continua a crescere e con essa crescono, per qualità e quantità, le problematiche da affrontare.

Alla fine del 1992 l’Impresa occupa 15 addetti ed è dotata di un notevole parco – attrezzatura, in grado di far funzionare almeno cinque cantieri di medie dimensioni, mentre le prospettive di lavoro sono molto favorevoli, a dispetto della precaria situazione economica generale e del settore edilizio in particolare.
A questo punto i Signori Pistolesi ritengono giunto il momento di far fare all’Impresa un nuovo salto di qualità passando da una struttura artigianale ad una industriale: nel dicembre 1993 trasformano la S.n.c. in S.r.l. con l’attuale ragione sociale.

La scelta dà buoni frutti: aumenta ancora il lavoro e con esso crescono gli investimenti per attrezzature, il numero degli addetti passa rapidamente a 25, l’immagine dell’Impresa Carpentedil S.r.l. è quantomai brillante, mentre la maggior economicità della produzione consente più soddisfacenti risultati.
E’ possibile finalmente realizzare una selezione della clientela.

vedi sito

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto, vedi Privacy Policy
magento maya