Hotel Leon d’Oro di Castell’Arquato

Benvenuto nel sito di Leon d’Oro di Castell’Arquato Hotel di Charme!
L’irresistibile combinazione di arte, cultura, storia, cucina gourmet e servizio impeccabile rende l’Hotel Leon d’Oro Hotel di Charme la meta perfetta per tutti i viaggiatori che cercano il top del lusso e lo stile della più autentica tradizione italiana dell’accoglienza.

Il Leon d’Oro Hotel di Charme si erge sui Colli di Piacenza nel piccolo borgo turrito di Castell’Arquato, uno dei siti medievali più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club, affacciato sulle rive del torrente Arda e circondato da vigneti e calanchi con distese di papaveri alternati a boschi di carpini e acacie.
In questa terra di colline puntinate di torri e castelli, triangolo magico dell’enogastronomia, in alcune giornate arriva il vento marino ed è difficile credere che ci si trovi alle porte della Lombardia.

Leon d’Oro di Castell’Arquato Hotel di Charme è ricavato da un palazzo liberty completamente e finemente restaurato, ed è oggi un capolavoro architettonico di armonia ed eleganza.

Leon d’Oro di Castell’Arquato è un luogo dove la vacanza può essere rilassante o sportiva, mondana o di cultura, è un soggiorno esclusivo e di charme per gli amanti del gusto e della raffinatezza dove ci si diletta tra storia, natura, musica, enogastronomia, archeologia, terme e città d’arte.

La cura del corpo e dello spirito alternata ad attività motorie o di puro svago nel rispetto degli insegnamenti della filosofia degli antichi romani è la chiave che contraddistingue la vacanza al Leon d’Oro di Castell’Arquato, Hotel di Charme. Leon d’Oro Hotel di Charme sorge alle estremità delle Torri medievali di Castell’Arquato, nella provincia di Piacenza a pochi Km dal Castello di Gropparello, dal Castello di Vigoleno, da Velleia Romana, da Fidenza, da Parma e da Salsomaggiore.

Dopo un accurato restauro, torna a risplendere questo storico palazzo borghese di Castell’Arquato per donare ai propri ospiti un’atmosfera indimenticabile, un’ospitalità dove castelli e magia, relax e una raffinata cucina del territorio coinvolgono tutti e cinque i sensi. La leggerezza dei decori, la ricercatezza delle linee architettoniche e l’armoniosa eleganza dei colori scelti sia per gli esterni che per gli interni enfatizzano infatti l’atmosfera della belle epoque che si respira in tutta la piazzetta.

Affacciato sulla piccola e graziosa Piazza Europa, si sviluppa su 3 piani e dispone di 15 camere, 4 delle quali hanno terrazzi arredati, oltre che un parterre pensile con salotto e solarium che può essere richiesto in esclusiva per magnifiche ore di relax all’aperto, per cene intime o per piccoli ricevimenti privati. La facciata è caratterizzata da una serie di finestre e porte rettangolari incorniciate da decori liberty in tinte pastello, legate da fasce orizzontali che segnano le divisioni degli ampi spazi interni.
La Hall molto calda e avvolgente, accoglie gli ospiti con musiche di Puccini e Giuseppe Verdi, ed è arredata con poltrone per la conversazione o la lettura dei quotidiani. Un piccolo bar per spuntini, cocktail e aperitivi è sempre aperto e serve gli ospiti sia in interno che in giardino. Una TV LCD trasmette video di eventi a cui si può partecipare o immagini delle bellezze del territorio

Di fianco all’hotel il piccolo ristorante tipico Don Ferdinando, circondato da un giardino di impianto ottocentesco, adorno di rose, bosso e cipressi. La scrupolosa scelta dei materiali, l’attenzione per i particolari architettonici e la raffinata eleganza dell’arredo studiato in ogni dettaglio, conferiscono a questo albergo la calda ed esclusiva atmosfera di un piccolo hotel di altri tempi.

L’hotel è gestito dai proprietari del Castello di Gropparello, che mettono in questo piccolo relais tutta la loro competenza per creare un luogo magico e confortevole per le vacanze degli amanti dei castelli e delle città d’arte, senza tralasciare il benessere, la musica e soprattutto l’enogastronomia.

I clienti dell’hotel avranno delle condizioni di favore per la partecipazione a tutti gli eventi del Castello di Gropparello e del Parco delle Fiabe, inclusi i Banchetti Medievali in costume.

Una vacanza al Leon d’Oro di Castell’Arquato è un appuntamento irrinunciabile per chi, travolto dai ritmi frenetici e monotoni della quotidianità, desidera scoprire borghi nascosti e valli incontaminate dove la qualità della vita è altissima e alla portata di tutti.

vedi sito

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto, vedi Privacy Policy
magento maya