Sorpresa! Daily News

Nasce Sorpresa! Daily News, quotidiano di informazione online del gruppo Seven Seas,  che fornisce approfondimenti di cronaca, sport, economia, cultura e politica, riguardanti San Marino, circondario, e resto del mondo, per rimanere sempre aggiornati sui fatti del giorno.

Idexa Web ha sviluppato per la start-up della testata giornalistica Sorpresa! il sistema di pubblicazione e l’interfaccia, con un effetto estremamente pulito e lineare dove la notizia è protagonista e dove sono messe in risalto le news di maggiore interesse.

Nel menu superiore sono  riportate le principali categorie di informazione, per una rapida e pratica consultazione; al passaggio del mouse si visualizzano le ultime pubblicazioni per ciascun tema. Nella home page il sistema dedica le prime righe alle ultime notizie di cronaca e, a seguire, due tra gli articoli di maggiore interesse per ciascuna categoria.

Nella side bar laterale destra sono collocati gli eventi da non perdere, e la redazione ha la possibilità di gestire e avere il controllo sulla vendita degli spazi pubblicitari, che sono organizzati con rotazione e tempistiche diversificate.

L’admin del portale prevede la possibilità per i diversi editor di pubblicare le notizie in autonomia,  di inserire la propria firma personalizzata, nonché di pianificare la pubblicazione degli articoli. In questo modo il sistema  consente alla testata di tenere aggiornati i propri lettori in tempo reale con gli accadimenti.

Ogni articolo può essere arricchito da uno slide show e da materiali multimediali. All’inizio e alla fine di ogni testo sono inoltre riportati i pulsanti per la condivisione della pagina sui principali social network.

Il sito di informazione sviluppato per Sorpresa! si completa con l’inserimento dell’applicazione WhatsApp, per ricevere in anteprima tutte le notizie del giorno direttamente sul proprio smartphone.

Per  monitorare poi l’efficacia della campagna pubblicitaria Facebook è stato  configurato in ogni pagina del sito il Pixel Facebook, uno degli strumenti più utili per il controllo delle conversioni.

Inoltre, se i redattori sono fuori sede, per pubblicare le notizie nel momento in cui accadono è stato integrato un applicativo che permette di utilizzare la dashboard personalizzata e ottimizzata per i dispositivi portatili che consente di scrivere e caricare le immagini utilizzando le funzionalità dello smartphone o del tablet, nonché di gestire tutte le funzioni del pannello di controllo di WordPress.

vedi sito web
magento maya