T&A Tecnologie e Ambiente

La T&A, acronimo di Tecnologie e Ambiente, viene costituita nel 1994 con l’obbiettivo di fornire servizi complementari alle aziende operanti nel settore della costruzione, manutenzione, bonifica e demolizione di impianti erogazione e stoccaggio idrocarburi.

I principali servizi, sviluppati in questi anni e tuttora parte integrante delle nostre attività, sono:
1) gestione di magazzino ricambi, parti e componenti con evasione nelle 48 h.
2) officina per la costruzione di attrezzature a disegno del cliente.
3) manutenzione presso aree di erogazione e depositi.

L’operare su tali attività ha creato l’humus per rispondere alle necessità del mercato con flessibilità e tempestività; la professionalità acquisita ha permesso di rispondere con prontezza alla richiesta di impianti di messa in sicurezza e di bonifica per falde e siti inquinati.

Nel 2004 la T&A ha iniziato le prime costruzioni di impianti, all’inizio del 2005 è stato impressa un’ accelerazione a questa attività, creando apposita struttura tecnica per la progettazione, l’industrializzazione e la realizzazione secondo le necessità del Cliente (grado di inquinamento, situazione geologica dell’area interessata, ect).

L’obbiettivo aziendale si è spostato da un servizio accessorio ai propri Clienti a un servizio completo per le attività di bonifica di aree inquinate: più precisamente quelle che prevedono estrazione e trattamento delle acque e dei vapori.
Nei primi mesi del 2005 la T&A si è concentrata nello studio e realizzazione di impianti, sia per siti di piccola dimensione (aree di servizio) che di grande dimensione (aree dimesse di raffinerie).

Per le aree di piccola dimensione (intesa sia come superficie ma soprattutto per portate e livello di inquinamento) sono state individuate delle tipologie standard che sono state certificate con marchio CE, mentre per le aree di grande dimensione l’impianto deve essere necessariamente studiato per le caratteristiche specifiche del sito.

  • Cliente T&A Tecnologie e Ambiente
  • Lavoro Realizzazione sito aziendale
  • Sito www.tea.sm
  • Anno 2010
  • Condividi
vedi sito

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto, vedi Privacy Policy
magento maya