Visit Romagna

Le richieste di Visit Romagna

Visit Romagna,  l’ente pubblico che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, aveva l’esigenza di creare uno strumento per incentivare il turismo in Romagna. Un portale per raccontare le bellezze e le eccellenze della regione, attraverso una carrellata di eventi e informazioni turistiche distribuite durante tutto l’anno. Un nuovo approcio al turismo, che non si limitasse solo al mare e alla riviera, ma anche attraverso percorsi eno-gastronomici, cultura, natura e sport e agli eventi del territtorio.

Cosa abbiamo fatto per Visit Romagna

Idexa web ha sviluppato un portale turistico altamente personalizzato da un punto di vista tecnico, grafico, strutturale e ammistrativo.
Un sito web complesso, ricco di informazioni con numerosi elementi dinamici e configurati ad hoc per permettere al cliente di gestire la pubblicazione degli eventi e l’aggiornamento dei contenuti in maniera del tutto dinamica.

E’ stata realizzata una pagina con un tipo di visualizzazione totalmente in parallasse con immagini e testi che allo scroll della pagina hanno una transizione in dissolvenza.

E’ stato sviluppato un motore di ricerca degli eventi e un complesso sistema di filtraggio multiplo in ajax che permette all’untente finale di trovare un evento con l’ausilio di tassonomie multilivello.

Sono stati creati dei template per i singoli eventi, con diversi campi personalizzati e una mappa interattiva.

Il sito è stato totalmente tradotto in inglese, attraverso il plugin multilingua WPML, con elementi dinamici che cambiano in base alla lingua selezionata.

La responsività del sito è stata ottimizzata per tutti i device Android e Apple IOS, e per alcune pagine la struttura  è stata creata ad hoc per la visualizzazione su smartphone.

 

 

  • Sito web

    Portale di informazioni turistiche

  • Cliente Visit Romagna
  • Città

    Rimini

  • Realizzazione portale
  • Url www.visitromagna.it
  • Anno 2019
  • Condividi
vedi sito web