Realizzazione e-commerce, Rimini San Marino. Creazione siti internet professionali ottimizzati SEO

Tel 0549 908558 · info@idexaweb.com

Marketplace vendita prodotti alimentari

Realizzazione-Marketplace-alimentare

Sviluppo marketplace vendita prodotti alimentari

Cicacì è il nuovo Marketplace alimentare italiano specializzato nella vendita di prodotti alimentari made in italy. Un vero e proprio mercato alimentare con una vasto assortimento di generi alimentari suddivisi per categoria e per produttore. Cicacì è una startup gestita da due giovanissimi imprenditori italiani, che spinti dalla passione per il made in italy e dalla voglia di sostenere le piccole e medie imprese e gli artigiani del settore alimentare, hanno deciso di creare un grande marketplace che mira a diventare un punto di riferimento per produttori e consumatori italiani. Tramite questa piattaforma i produttori possono iscriversi e in pochi semplici passi iniziare a vendere i proprio prodotti attraverso la rete di Cicacì.

Idexa Web si è occupata dello sviluppo del Marketplace curando ogni aspetto del progetto, partendo dalla creazione del logo aziendale e del layout grafico della piattaforma.  Il marketplace è stato realizzato partendo da un sistema WooCommerce, creando un tema ad hoc con un impatto grafico importante  e implementando un sistema professionale per la gestione e l’amministrazione del marketplace. Sono state implementate una serie di funzioni che permettono una semplice e veloce registrazione dei produttori e la possibilità di inserire i prodotti nello store in pochi semplici passaggi.

E’ stato scelto di integrare un sistema semplice e intuitivo che agevolasse l’esperienza di acquisto dell’utente finale, che in pochi semplici click può trovare il prodotto che sta cercando, visualizzare le informazioni relative al produttore e concludere rapidamente l’acquisto.

Il marketplace integra uno store-locator che permette all’utente di trovare il suo produttore di fiducia sulla mappa interattiva ma anche di ricercare il prodotto e visualizzare in tempo reale i produttori che lo vendono.

Per quanto riguarda i pagamenti, è stato implementato un sistema di pagamento di tipo “Stripe split-payment” che permette il pagamento splittato tra gestore del marketplace e produttore.

 
  • SITO WEB Marketplace vendita prodotti alimentari
  • CLIENTE Cicacì
  • CITTÀ Rimini
  • PROGETTO Marketplace
VEDI SITO WEB
  • Realizzazione-Marketplace-alimentare-1
  • Realizzazione-Marketplace-alimentare-1
  • Realizzazione-Marketplace-alimentare-1
  • Realizzazione-Marketplace-alimentare-1