Dallo shop alla trattativa: Idexa Web porta il dialogo cliente-venditore dentro il marketplace.
La CHAT CONVERSAZIONALE IDEXA WEB per uno specifico servizio, tipologia di prodotto o categoria, permette di estendere il processo d’acquisto del marketplace con una comunicazione diretta tra cliente e venditore. Il cliente può così, navigando all’interno dello shop online, richiedere una valutazione immediata del costo, ad esempio, di uno specifico servizio e successivamente acquistare quel servizio a un costo determinato dal venditore stesso.
Avviando la comunicazione, il cliente, dal proprio dispositivo e in maniera molto semplificata, potrà caricare un file e un testo che verranno inviati direttamente al venditore. La richiesta viene associata direttamente all’articolo di partenza da cui viene avviata la comunicazione. In base alle esigenze del marketplace è possibile inserire più step, aggiungere più campi da compilare e richiedere più informazioni.
Il venditore viene notificato via mail della nuova richiesta e dalla propria area riservata può consultare quella specifica o altre richieste. Il venditore sa sempre a quali richieste deve rispondere o ha già risposto, grazie alla presenza di flag e indicatori di stato. Può consultare la chat relativa alla richiesta del cliente e scaricare il file allegato, e per rispondere alla richiesta può indicare le ore necessarie per eseguire il lavoro (relativo al servizio scelto dal cliente). Il costo finale sarà il prezzo del servizio, moltiplicato per le ore indicate dal venditore. Diversi altri parametri possono essere utilizzati in base alle esigenze del marketplace per determinare il costo finale dell’articolo.
Infine il cliente riceve una mail di risposta, nella quale è presente un link speciale per inserire quello specifico servizio, con il prezzo indicato dal venditore, nel proprio carrello e concludere l’ordine. Lo storico della conversazione è anche presente all’interno dell’area riservata del cliente.
Comments are closed.