Customizzazione dei principali CMS sul mercato
Idexa fornisce la consulenza per valutare il Content Management System più adatto alle esigenze del cliente, alla complessità del sito da realizzare, alla potenzialità di sviluppo del progetto.
Idexa fornisce la consulenza per valutare il Content Management System più adatto alle esigenze del cliente, alla complessità del sito da realizzare, alla potenzialità di sviluppo del progetto.
Magento 2 è stato rilasciato nel 2015 e rapresenta l’evoluzione del CMS Magento. Presenta diverse migliorie rispetto al suo predecessore in termini di velocità, sicurezza e prestazioni generali. Ad oggi è considerato la scelta più completa e professionale in termini di ecommerce.
La realizzazione di un CMS su misura (content management system), rappresenta il punto di partenza per tutti coloro che dal web desiderano avere il massimo in termini di libertà e personalizzazione del layout grafico e delle funzionalità.
Wordpress offre un’ interfaccia di amministrazione in grado di mettere a proprio agio qualsiasi tipologia di utenza. E’ facile, intuitivo e pensata per essere utilizzato per qualsiasi esigenza con grande propensione alla diffusione su Google.
Joomla è un CMS (Content Management System), scritto in linguaggio PHP, con un potente pannello di amministrazione semplice ma ricco di funzioni.
Zen Cart CMS per e-commerce e di facile utilizzo, ideale per chi vuole realizzare un negozio online, ed intraprendere il proprio business in rete. Derivato dal progetto OSCommerce, ZenCart si differenzia per un’estrema facilità di configurazione.
Prestashop, una piattaforma dedicata a chi ha un unico obiettivo: creare uno shop capace di spingere gli utenti all’acquisto e modellarsi intorno alle esigenze del tuo prodotto, ottima gestione dei prodotti e dei contenuti. Gestisci efficacemente il catalogo grazie alla semplicità del Back Office.
Woocommerce è una soluzione snella e semplice per chi voglia iniziare un’attività di commercio elettronico, anche solo per “sondare il terreno”. E’ possibile imparare a gestirlo e usarlo quotidianamente in un tempo relativamente breve, amministrando cataloghi di dimensioni piccole e medie senza nessun problema.
Oscommerce è un CMS nativo, una delle prime piattaforme nate per realizzare e-commerce. Molto versatile, ha il vantaggio di offrire diversi add-on che la rendono abbastanza flessibile per ogni esigenza. Negli ultimi anni l’utilizzo di OsCommerce è andato diminuendo, a favore di altre piattaforme più moderne e performanti.
La struttura stabile di OpenCart supporta una piattaforma semplice e leggera. Ancora abbastanza utilizzata per la realizzazione di e-commerce, risponde a esigenze di budget limitati e buone performance. OpenCart è ideale per negozi veloci e non troppo voluminosi.
VirtueMart è una soluzione per la creazione di siti e-commerce gratuita e open-source. Per poter funzionare deve essere associata ad un CMS di tipo Joomla, ed è un’integrazione altamente professionale, nella quale possono convivere le caratteristiche tipiche di un CMS con le peculiarità di una piattaforma e-commerce.