Restyling logo PTS - Idexa Web

Restyling professionale logo aziendale

Aggiornamento logo e valorizzazione identità visiva

Il restyling del logo realizzato per PTS, leader nel settore del peluche in licenza, nasce con l’obiettivo di renderlo più conforme all’identità aziendale che si è sviluppata nel corso degli anni e che continua ad evolversi.

Logo prima del restyling:


Logo vecchio

Il processo non è stato concepito come una revisione radicale dell’esistente, ma piuttosto come un affinamento, teso a conferire maggiore freschezza e contemporaneità al simbolo aziendale, senza però prescindere dall’eredità visiva che caratterizza il marchio.

Abbiamo infatti preservato gli elementi distintivi – i colori e il simbolo dell’aeroplano – assicurando così una continuità con il passato e mantenendo un forte legame con la riconoscibilità acquisita. Questa scelta strategica consente al marchio di distinguersi efficacemente nel panorama competitivo, rafforzando la coerenza visiva nei confronti della clientela.

Logo dopo il restyling:


Logo nuovo

Il nuovo logo è frutto di un meticoloso processo creativo, avviato con una fase di brainstorming e sviluppo di bozze preliminari, e portato a compimento attraverso l’utilizzo di strumenti di design grafico all’avanguardia.

La decisione finale ha privilegiato la variante più affine all’originale, sottolineando la nostra dedizione nel preservare l’essenza del marchio pur nell’ottica di un suo rinnovamento.

Il logo è stato reso disponibile in tutti i formati di stampa, oltre al file sorgente vettoriale, garantendo così massima versatilità nell’applicazione su diverse piattaforme e supporti, da quelli digitali come siti web e pagine social, a quelli fisici come materiale promozionale e abbigliamento.

                 


Animazione

                                                                  Animazione

Sfoglia il progetto

Condivi questo progetto:

Altri progetti

Shop online abbigliamento e intimo uomo, donna, bambino e bambina

Realizzazione ecommerce intimo lingerie abbigliamento

realizzazione sito web per ristorante

Bar, ristorante e pizzeria di qualità, tutto fatto in casa a San Marino

Sviluppo sito web bar ristorante pizzeria

Sito ecommerce vendita riproduzione armi antiche a Perugia

Sviluppo ecommerce B2B e B2C

  • Cliente: PTS
  • Progetto: Restyling logo
Accessibilità