Davide Giovagnoli Architetto

Lineare e dal design essenziale, il sito realizzato per l’Architetto Davide Giovagnoli vuole non soltanto mostrare le sue realizzazioni, ma soprattutto raccontare la storia dei suoi progetti e del suo modo di vivere il lavoro di interior designer e architetto.

L’home page presenta quattro zone all’interno delle quali vengono mostrate a rotazione le foto dei  progetti realizzati, suddivise in tre macro-categorie, e un testo che affronta l’esperienza della costruzione o della ristrutturazione di una casa.

 

IdexaWeb ha creato un sito istituzionale su misura che rispecchia appieno il carattere e l’estro dell’architetto Giovagnoli, suddividendo le immagini in spazi che ne evocano l’essenza artistica.

Per rendere il sito ancora più minimalista, il menù è stato sviluppato come quello per i dispositivi mobile perché l’utente possa soffermarsi sulla gallery e sui contatti.

Il sistema  di slide show all’interno delle singole categorie permette di scorrere tutte le immagini della pagina a schermo intero e condividerle sui principali social.

 

Il design responsive è stato studiato fin nei minimi particolari, come importante elemento dell’accessibilità,  per consentire agli utenti che visitano il sito dell’Architetto Davide Giovagnoli di visualizzare le diverse immagini in funzione della risoluzione e densità dello schermo utilizzato.

vedi sito web
magento maya